Ritrova l’equilibrio

CLAUDA PROSERPIO PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA

Sono una psicologa clinica e psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico e sono specializzata in terapie individuali per adulti, coppie e bambini; utilizzo tecniche e metodologie adatte a molteplici sintomatologie. Sono specializzata in percorsi di sostegno alla genitorialità, sono consulente professionale in allattamento materno IBCLC e nelle tecniche di Hypnobirthing e Mindfullness per imparare a gestire il dolore in gravidanza e durante il parto.

Contattami senza impegno per maggiori informazioni: 333.36.19.065

La Consulenza Psicologica

La consulenza psicologica ti permette di parlare liberamente con un professionista qualificato in grado di sostenerti in determinate situazioni problematiche che stai vivendo; rappresenta un sostegno in grado di aiutarti a ritrovare equilibrio e benessere psicofisico in un momento di particolare difficoltà della tua esistenza.

Una consulenza psicologica è utile in tutti quei momenti in cui cerchi una risposta ad un quesito particolare o hai necessità di fare chiarezza dentro di te, desideri un sostegno per far fronte a difficoltà contingenti come una separazione o un divorzio, un periodo di difficoltà nella relazione con i figli, una situazione lavorativa di blocco che preoccupa, una crisi dovuta a eventi imprevisti o ancora problematiche specifiche legate alla crescita.

Una consulenza psicologica può essere utile anche nel facilitare l’accettazione di nuove condizioni di vita createsi proprio in conseguenza di un cambiamento dovuto per esempio ad una malattia, ad un nuovo lavoro, ad un lutto o una perdita, oppure ancora può rivelarsi utile quando devi orientarti in una scelta difficile.

Una consulenza psicologica ti permette di parlare dei tuoi problemi emotivi con un professionista qualificato che può aiutarti a trovare punti di vista alternativi e scoprire risorse che non pensavi di avere, senza necessariamente intraprendere un lungo percorso di psicoterapia.

Affrontare da soli pensieri, emozioni e sentimenti, spesso può risultare difficile: una consulenza psicologica può fornire il giusto supporto e gli strumenti utili per superare al meglio questi momenti, con la tranquillità e la serenità di non essere giudicati.