Hypnobirthing Easibirthing® – Parto con Ipnosi

Un metodo di rilassamento e preparazione al parto che utilizza l’ipnosi, per imparare a gestire le sensazioni dolorose, mantenere l’autocontrollo e assumere un atteggiamento positivo.

L’Hypnobirthing, o parto con ipnosi, è un metodo di accompagnamento al parto che mette la partoriente in uno stato d’animo tale da favorire il processo fisiologico del parto.

L’Hypnobirthing è un metodo che proviene dal mondo anglosassone e che mira a rendere l’esperienza del parto meno doloroso, puntando sull’acquisizione di una maggiore consapevolezza e di un maggior controllo della situazione, in modo tale che la futura mamma possa vivere il momento del parto nel modo più sereno possibile.

Utilizzare il metodo di Hypnobirthing Easibirthing® prima di un parto permette di:

• Offrire tecniche di rilassamento e preparazione al parto;
  • Insegnare come gestire le sensazioni di dolore riprogrammando la risposta del;
  • Utilizzare l’ipnosi per la gestione del dolore aumentando la fiducia nel proprio corpo;
  • Raggiungere uno stato di profondo rilassamento mantenendo il controllo della situazione;
  • Sviluppare un atteggiamento positivo verso il parto.