Consulenza professionale in allattamento materno IBCLC, supporto nel campo della lattazione e della nutrizione del neonato e del bambino.
Parliamo di un tipo di consulenza riconosciuta a livello internazionale per il suo alto valore in termini di competenza e professionalità nell’ambito della gestione clinica dell’allattamento e della lattazione umana.
In qualità di Consulente Professionale in Allattamento Materno IBCLC, sono in grado di offrire alle mamme un supporto concreto e personalizzato per gestire correttamente la lattazione e la nutrizione del neonato e del bambino. Il mio lavoro consiste nel saper riconoscere e offrire supporto nella gestione delle varie problematiche riguardanti l’allattamento e lo svezzamento del neonato.
L’obiettivo delle consulenze è innanzitutto quello di imparare a comprendere il linguaggio del vostro bambino, al fine di carpire i segnali che vi manda attraverso il pianto, il sonno etc., in questo modo sarà possibile intervenire con le tecniche più adeguate per il superamento di allattamenti difficili o di lunga durata, situazioni particolari che necessitano di un approccio specifico e personalizzato.